Le trappole per zanzare Biogents sono note per essere molto efficaci garantendoci una vita migliore. Inoltre ci permettono di catturare un alto numero di zanzare.

Un elemento fondamentale è il posizionamento della trappola.

Le due trappole all’aperto (BG-Mosquitaire e BG-GAT) si trovano in luoghi abbastanza simili. Vanno posizionate entrambe all’ombra, in zona umida, al riparo da vento e pioggia. Inoltre, devono essere posizionati a più di 5 metri dal proprio terrazzo e devono essere visibili anche se posizionati vicino a cespugli.

Il luogo ideale per posizionare BG-Mosquitaire è vicino alle aree di sosta delle zanzare (cataste di legna, luoghi umidi, ombrosi, …). Inoltre, BG-Mosquitaire deve essere collegato a una fonte di alimentazione per il suo funzionamento. Migliora il controllo delle zanzare eliminando i siti di riproduzione: svuota o copri completamente i barili di pioggia; rimuovi i sottovasi vuoti, i secchi, ecc.

BG-GAT deve essere posizionato in zone umide e ombreggiate. Per un effetto ottimale rimuovere o svuotare i siti di riproduzione che completano con BG-GAT, come vasi da fiori, ecc. Infine, questa trappola è facile da posizionare perché non utilizza elettricità.

Anche la trappola da interno, BG-Home, deve essere collocata in luoghi specifici. Il luogo ideale è dove le zanzare possono nascondersi ad esempio piante, luoghi silenziosi, bui e vicino a un terrazzo o una porta. La trappola non deve essere nascosta e non deve trovarsi a più di un metro da terra. Infine, deve essere collegata a una presa di corrente.

Ecco un’illustrazione delle diverse posizioni delle trappole: